Lo studio KinesisSport è attualmente composto da uno staff di fisioterapisti, osteopati Kinesiologi e laureati in scienze motorie, da anni si occupa di riabiltazione e rieducazione.
MISSIONE AZIENDALE
Dopo circa 30 anni di esperienza clinica l'equipe della KinesisSport si prefigge di applicare i migliori protocolli riabilitativi per ogni patologia o disfunzione, cercando di integrarli con una visione globale del paziente.
Infatti avere tutte le tecniche manuali, rieducative e tecnologiche sempre a disposizione permette quindi di applicare tempestivamente la miglior terapia coadiuvata dal miglior protocollo.
Possiamo paragonare il corpo umano ad un automobile che ha avuto un incidente.
La prima fase quindi è quella di riparare la carrozzeria e questo lo facciamo con la terapia fisica... la seconda fase è quella di verificare se il telaio è rimasto in asse!!! Ma attenzione, spesso scopriamo che il telaio nonostante la carrozzeria fosse perfetta non era già precedentemente in asse (scoliosi, traumi pregressi, ecc.) e quindi la nostra abilità deve essere sfoderata per sistemare il trauma recente e sistemare anche il pregresso. Questa arte si chiama posturologia e ha diverse discipline per arrivare a questo obiettivo. Una di queste è l’osteopatia che ha come principio fondamentale quello di far crescere il telaio perfetto (prevenzione) da subito, non appena la macchina è uscita dalla "pancia" della fabbrica madre. Poi il telaio riparato viene consegnato al pilota che prima di rinforzarlo deve avere il perfetto controllo di questo telaio (propriocezione, visual training etc.). Arriviamo poi alla fase di rinforzo del telaio (rieducazione motoria e tonificazione della muscoltura).
Ma non finisce qui: infatti dobbiamo far testare al pilota gli strumenti che a lui servono per ritornare allo sport, al lavoro, alle abitudini quotidiane del suo stile di vita. Spesso per favorire un mantenimento delle condizioni ottimali ricreate dopo un percorso di riabilitazione, al paziente viene consigliato di continuare un attività idonea domiciliare o presso una palestra al fine di stimolare la consapevolezza del proprio fisico e l'attenzione a ciò che può essere più o meno indicato per ogni tipo di persona.
Per questo serve un team multisciplinare per riabilitare al meglio l'individuo
La motivazione nostra e del nostro team è la passione per il nostro mestiere e per la cura della persona al fine di promuovere verso i nostri pazienti un miglioramento della qualità della vita e ad una presa di coscienza verso loro stessi. Noi ne abbiamo fatto oltre che un lavoro anche uno stile di vita e quotidianamente riscontriamo sui nostri pazienti/clienti che l'energia che riusciamo a trasferire in loro li conduce a cambiamenti, seppur piccoli, che li aiuteranno a migliorare le loro radicate abitudini.
Elisabetta e Filippo
LEADER NELL'OSTEOPATIA:
TRATTAMENTI ED ELETTROMEDICALI:
- TECARTERAPIA
- LASER
- LASER YAG ALTA POTENZA
- ULTRASUONI
- CAVITAZIONE
- ELETTROSTIMOLAZIONE
- HYDROELETTROFORESI
- IONOFORESI
- LINFODRENAGGIO MANUALE
- MAGNETOTERAPIA
- MASSAGGIO COMPLETO
- MASSAGGIO MONOARTICOLARE
- POMPAGE
- MASSAGGIO TRASVERSALE PROFONDO
- ONDE D'URTO
- PREVENZIONE E RIEDUCAZIONE PERINEALE
- TENS
- HORIZONTAL
- GAME READY
- ULTRASUONI
- KINESIO TAPING
- TRATTAMENTO RIABILITATIVO PER TUNNEL CARPALE, COLPI DI FRUSTA
RIABILITAZIONE/RIEDUCAZIONE:
- CENTRO AUTORIZZATO PANCAFIT
METODO ORIGINALE DEL Dr RAGGI - Rieducazione in acqua c/o la Piscina Comunale
- Rieducazione funzionale
- VALUTAZIONE FUNZIONALE SPORTIVA
- FITNESS METABOLICA
- CENTRO SCOLIOSI
- GINNASTICA VASCOLARE
- RIEDUCAZIONE PROPRIOCETTIVA
Protocollo post operatorio per:
- PROTESI ALL'ANCA
- PROTESI AL GINOCCHIO
- MENISCECTOMIA
- LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE
- TENDINE D'ACHILLE
- SPALLA
ECOGRAFIE:
- ECO MUSCOLOSCHELETRICA E OSTEOTENDINEA
- ECO MAMMARIA
- ECO ADDOME COMPLETO (INFERIORE E SUPERIORE)
- ECO GUIDATA
STUDIO CONVENZIONATO CON:
- UNISALUTE
- PREVIMEDICAL
- FASDAC
- FASI
- FASCHIM
- FONDO EST
- CADIPROF
- SANARTI
- MY ASSISTANCE